Mission

Promozione dell’Arte

La divulgazione della cultura e dell’ arte è particolarmente importante per la crescita culturale del singolo e del territorio: la musica, la danza, il teatro e le arti si pongono a fondamento non solo della formazione dell’artista ma anche della sua crescita intellettuale e personale.

Sensibilizzazione dei Giovani

Educare il gusto artistico sin dalla tenera età richiama valori positivi per una vita e una crescita sana. Lo studio della musica, della danza e della recitazione non ha come obiettivo solo la formazione di artisti professionisti ma soprattutto la formazione di futuri spettatori attenti e interessati.

Qualità

DAMUS Accademia ha come obiettivo la qualità della didattica e si avvale solo di insegnanti altamente qualificati poiché dalla qualità della docenza dipende il valore dell’insegnamento.

Valorizzazione del Territorio

L’utilizzo di spazi scenici inusuali offerti dal Barocco salentino per gli spettacoli e i saggi organizzati dall’Accademia fa si che piazze, corti, chiese e chiostri siano riscoperti e valorizzati dai cittadini e dai turisti.

 

 

 

L’Accademia ha stretto inoltre una rete di collaborazioni con strutture private e pubbliche nazionali ed e internazionali per il riconoscimento degli studi artistici.